Un modo nuovo e gustoso di usare il succo di mirtillo
Articolo commerciale
Chi non conosce le proprietà del mirtillo? Particolarmente ricco di antiossidanti, sostanze che migliorano la circolazione sanguigna, aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare e hanno particolari effetti benefici sulla vista, questo piccolo frutto si consuma di solito sotto forma di succo (meglio se di coltivazione biologica certificata e senza l'aggiunta di zuccheri).
Solitamente viene utilizzato il mirtillo nero; il mirtillo rosso sembra essere dotato di potenzialità terapeutiche inferiori.
Ma perché non utilizzarlo anche in cucina? Il Giardino dei Sapori, una innovativa scuola di cucina fondata a Milano da Astrid Vinatzer, ci propone una versione golosa del classico cheesecake.
Ingredienti 10 pax:
200 g di latte
190 g di zucchero
250 g di mascarpone
250 g di Philadelphia
250 g di ricotta
6 fogli di gelatina
500 g di panna montata
crema al mirtillo:
200 ml di succo di mirtillo BioPlose*
20 g di amido
Procedimento
- Bollire latte e zucchero.
- Sciogliere la gelatina.
- Mescolare tutti gli ingredienti ottenendo un composto omogeneo.
- Unire succo e amido, mettere sul fuoco e addensare la crema mescolando
* I prodotti Fonte Plose sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su http://www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a info@acquaplose.it