Inserito in una dieta varia e bilanciata, il farro offre leggerezza e digeribilità a qualsiasi stile di vita. Dal bisogno di energie facilmente assimilabili per gli sportivi, alla necessità di alimenti leggeri per una vita più sedentaria. Tra le sue qualità spicca la ricchezza di antiossidanti, beta-glucani e aminoacidi essenziali che contribuiscono al benessere personale.
Dicono quelli di Prometeo:
“La nostra ricerca scientifica e la passione naturale per questo prezioso cereale hanno avuto inizio nel 1991. Da allora selezioniamo, produciamo e trasformiamo solo le nostre varietà di farro, affidandole ad agricoltori di fiducia del centro Italia.
La coltivazione del farro è organizzata in filiera e tutto il processo produttivo è completamente tracciato. Seguiamo sui campi con gli agricoltori ogni fase della crescita per garantire il miglior risultato qualitativo, per un modello produttivo sostenibile sulla base di valori certi:
• Tutela degli agricoltori che hanno modo di concentrarsi esclusivamente sulla qualità delle loro produzioni.
• Salvaguardia per il territorio e per la biodiversità che ci nutrono da millenni con la loro ricchezza.
• Garanzia per le persone che portano sulla loro tavola i nostri prodotti.
Le nostre scelte di controllo e tracciabilità rendono l’intero percorso, dal seme al piatto, chiaro e trasparente.
Ai nostri clienti offriamo una vasta gamma di prodotti biologici che arricchisce qualsiasi dispensa di gusto e salute tra cui: pasta di farro, pasta integrale di farro, couscous di farro, farro in chicchi, snack e biscotti di farro.
La macinazione del farro avviene nel nostro mulino a pietra naturale, che preserva e mantiene inalterate le proprietà nutritive del farro e le trasferisce ai nostri prodotti.
Le semole e le farine vengono consegnate adi fiducia per la realizzazione di prodotti nei quali è racchiusa l’essenza del nostro lavoro, la nostra passione naturale.”
A cura di: Redazione Biosalus.net - Prometeo