Il selenio nella sua forma più efficace

Milioni di consumatori in tutto il mondo assumono quotidianamente degli integratori a base di selenio, sperando di trarne beneficio.

Purtroppo, la probabilità di incorrere in esperienze deludenti è piuttosto alta; perché questa sostanza sia efficace è fondamentale scegliere formulazioni di cui sia dimostrato che il principio attivo sia correttamente assorbito ed integrato nei vari tessuti corporei.

Ad oggi, la fonte di selenio maggiormente documentata è SelenoPrecise®, un lievito di selenio sicuro, stabile e biologicamente attivo prodotto dall’azienda danese Pharma Nord.

I consumatori sono sempre alla ricerca di garanzie. Nessuno compra un’auto senza esaminare i più recenti risultati del crash test relativo a quel particolare modello. Allo stesso modo, si comprano lettori DVD, TV e computer sulla base delle recensioni positive, così come si scelgono le attrezzature sportive basandosi generalmente sui paragoni con prodotti simili. Il concetto di fondo è che il consumatore moderno vuole essere sicuro di non sprecare il proprio denaro.

Nel campo degli integratori alimentari, però, questa ricerca della qualità non sembra ancora così diffusa, noostante questo settore offra numerosi livelli qualitativi in particolar modo quando si parla di un oligoelemento come il selenio.
Quando si paragonano diversi tipi di selenio organico e inorganico, si trovano grandi differenze nel modo in cui questi vengono assorbiti ed utilizzati dal corpo. Il selenio inorganico, ad esempio, non viene integrato nei tessuti corporei e negli enzimi selenio-dipendendenti allo stesso modo in cui accade al selenio organico. Ma anche assumendo selenio organico, la percentuale attiva del composto principalmente la l-seleniometionina, varia in grande misura, dato che ad oggi non è possibile produrre una fonte di selenio completamente stabile con una concentrazione omogenea.

Uno standard completamente nuovo

L’azienda farmaceutica danese Pharma Nord ha brevettato uno speciale lievito di selenio denominato SelenoPrecise®, che è la fonte di selenio maggiormente documentata disponibile ad oggi. Questo particolare prodotto ha una bio-disponibilità del 90%, il 75% di l-selenometionina e la sua qualità non è soggetta a variabilità da lotto a lotto; questo lo rende ideale nell’ambito della ricerca e per il consumatore cosciente ed esigente.

Ma cosa significa in termini pratici? Per iniziare, SelenoPrecise® ha dimostrato con successo che, oltre ad avere una grande bio-disponibilità, il selenio viene effettivamente integrato nelle varie seleno-proteine e negli enzimi selenio-dipendenti del corpo. Inoltre, non c’è accumulo di selenio nel corpo quando si assume questo prodotto. In altre parole, è bio-disponibile, efficace e sicuro.

Il consumatore ha la garanzia di assumere una fonte di selenio efficace. Questa garanzia di efficacia è ugualmente importante per chi si occupa di integrazione a livello professionale, perché assicura la soddisfazione del cliente. Chi vorrebbe comprare qualcosa di cui non si possa documentare l’efficacia, né tantomeno la sicurezza?

In Italia il SelenioPrecise viene commercializzato nel prodotto BioAttivo Selenio+Zinco che, oltre al selenio, contiene zinco, vitamina A, B6, C ed E.

Per acquistare il BioAttivo Selenio+Zinco con sconto agevolato (20%) contattare Pharma Nord per il codice promo (italy@pharmanord.com). Promo valido per il mese di febbraio.
www.pharmanord.it

Scritto da Kewin Eichner Witt

Lavora presso l'azienda farmaceutica danese Pharma Nord, ha fondato la filiale di Pharma Nord in Italia. Segue vari centri in Italia dove il Q10 viene utilizzato per patologie, tra cui cardiologia, fibromialgia, malattie mitocondriali (malattie rare).

© 2025 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini