E’ noto a tutti lo stretto legame che c’è tra cibo e salute, pertanto una sana alimentazione dipende non solo da un’attenta scelta dei cibi, ma anche dall’utilizzo di utensili che li preservino da ogni tipo di contaminazione permettendo la più idonea conservazione di tutte le loro proprietà nutritive ed organolettiche.

Le Pentole Della Salute caratteristiche

Negli ultimi anni si è fatto molto sul controllo della qualità dei cibi ed anche la diffusione di prodotti biologici, il cui consumo è in forte aumento, ha determinato una particolare sensibilità per tutto ciò che è inerente ai vari processi produttivi.

Quasi nulla invece si è fatto in merito al controllo dell’idoneità al contatto con gli alimenti dei contenitori per la cucina. Pentole e padelle continuano a provenire da ogni parte senza controlli, e non c’è sufficiente attenzione per i pericoli e i danni indotti da sostanze nocive che si trasferiscono dalle pentole al cibo durante la cottura. Pericolose sono le particelle che si possono staccare dalle superfici delle pentole mescolandosi al cibo, ma ancora di più lo sono quelle sostanze che, sciogliendosi a piccole dosi nel cibo, vengono facilmente assimilate dal nostro corpo e finiscono nel nostro sangue.

Le Pentole della Salute, made in Italy, soddisfano questa fondamentale condizione: sono le uniche al mondo in metalceramica, realizzate con l’innovativo trattamento inasportabile “G.H.A.” agli ioni d’argento Ag+ (Brevetto n. EP1207220). Oltre a difendere il cibo dall’inquinamento, queste tecnologiche pentole possiedono i seguenti requisiti:E’ senz’altro vero che è la quantità che determina il pericolo di un veleno, ma è un sacrosanto diritto dell’uomo poter scegliere se ingerire oppure no certe sostanze che inquinano il nostro cibo e che possono essere tossiche, allergizzanti se non addirittura cancerogene.

  • Elevata capacità antibatterica, grazie agli ioni d’argento Ag+
  • Resistenza alla corrosione e all’abrasione
  • Inasportabilità ed assenza assoluta di cessioni tossiche
  • Temperatura di cottura uniforme
  • Elevatissima conducibilità termica
  • Riduzione dei tempi di cottura e risparmio energetico
  • Antiallergiche – nichel free
  • Buona antiaderenza di tipo permanente
  • Prodotte con processo ad impatto “zero” sull’ambiente
  • Riciclabili al 100%

Tutti i prodotti “G.H.A.” difendono il cibo da sostanze tossiche, anche per contatto prolungato in qualsiasi condizione di temperatura. G.H.A. Europe Srl, oltre a rispettare le leggi vigenti in materia di contatto alimentare, ha come fondamentale obiettivo quello di creare prodotti ancora più sicuri che proteggono l’alluminio di base da ogni rilascio dannoso per dare la massima sicurezza alimentare, per evitare allergie, intossicazioni o patologie dovute all’accumulo di metalli nell’organismo. Con i prodotti “G.H.A.” gli utilizzatori sono esenti da questi problemi ed anche eventuali graffi superficiali non comportano alcun rischio.

A cura di: Redazione Biosalus.net - GHA Europe, Le pentole della Salute

 

Scritto da Valentina

Esperta in web marketing e comunicazione, appassionata del mondo della medicina integrata e del benessere olistico, è responsabile della redazione del portale www.biosalus.net

© 2025 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini