fbpx
You are here:Home>Benessere>Educazione e Stili di Vita>Scopri Gli Ecovillaggi d’Italia
Scopri Gli Ecovillaggi d’Italia

Scopri Gli Ecovillaggi d’Italia

Sta nascendo il libro sulla vita comunitaria nella natura

Una delle grandi esigenze del nostro tempo è ritrovare il contatto con la natura in una comunità di persone affini.
Per questo motivo, Il 23 ottobre 2021, è stato lanciato dal vivo al San Marino Green Festival e anche online nel portale Produzioni dal Basso in questo link il crowdfunding per la realizzazione dell’atteso libro sul Giro degli Ecovillaggi d’Italia.

Una Via più Umana di Vivere è Possibile

chackruna articoloL’Iniziativa ideata a giugno del 2020 da Lorenzo Olivieri e Jacopo Tabanelli, fondatori della Compagnia di Viaggi Mistici Chakruna Way of Living, ha la missione di scoprire e comunicare al grande pubblico le esperienze e le soluzioni della vita comunitaria nella natura in Italia.

Questo Progetto nasce dalle esperienze dei due fondatori: Jacopo è rimasto bloccato a Bali tra la giungla, le risaie e le comunità locaii e Lorenzo a Panama in un ecovillaggio; da quest’ultima esperienza è nata la prima pubblicazione della Compagnia "La mia quarantena nella Giungla".

Il Giro degli Ecovillaggi è iniziato al loro ritorno in Italia insieme a oltre 60 esploratori della Compagnia, e in un anno sono stati visitati oltre 40 villaggi ecologici in tutto il territorio nazionale italiano, ed ora avrà inizio la seconda fase: la realizzazione del nuovo libro su questo tema.

Il Giro degli Ecovillaggi d'Italia, è un modo per conoscere chi nella verde penisola offre questa opportunità.

E’ un libro corale, fatto di voci multicolori, di viaggiatori, pionieri e dei massimi esperti italiani, che rispecchiano i differenti punti di vista di questo mondo, percorrendone la storia, le migliori pratiche, le sfide e gli insegnamenti della vita comunitaria.

Questo testo è di aiuto per chiunque voglia approcciarsi alla vita in un villaggio ecologico, trascorrendovi un periodo come volontario o aderendo ad una realtà esistente;
per chi desidera fondarne uno e conoscerne più a fondo le dinamiche, le sfide e le opportunità, ma è anche per chi vive in città e sta attraversando un momento di transizione e vuole trasformare la propria vita.

Se sei tra queste persone profondamente libere e consapevoli, è arrivato il momento di investire le tue energie in una terza via creativa, che va oltre l’accettazione passiva o lo scontro con lo status quo, e ti permette di vivere una vita in armonia con il pianeta.

Prenota in anticipo la tua copia del libro cliccando qui, partecipa a questo movimento e fai il primo passo verso un nuovo stile di vita più in armonia con la natura.

Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti ad utilizzare i cookie.
Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Policy.