A Brescia due giornate dedicate a benessere e cure naturali
Il 21 e 22 aprile si terra la prima edizione di «Brixia Benessere Festival», con la partecipazione di oltre 200 espositori di prodotti e servizi di erboristeria, alimentazione biologica e vegetariana, cure e trattamenti naturali, abbigliamento in fibre vegetali e accessori eco-compatibili per la casa e la cura della persona.
Verranno allestite aree dedicate alla cosmesi biologica e naturale e al relax, dove saranno offriranno 500 trattamenti gratuiti di shiatsu, massaggio olistico, digitopressione Jin Shin Do e riflessologia del piede.
Saranno aperte al pubblico lezioni di Yoga gratuite, spettacoli per danza del ventre.
Tra i protagonisti dell'evento ''La Signora delle erbe'' per riscoprire le caratteristiche nutraceutiche e terapeutiche della Canapa sativa. Proprio sabato 21 si terrà un convegno su questa pianta e sui grani antichi risalenti al primo '900, che mantengono inalterate le loro caratteristiche naturali in termini di genetica, proprietà nutritive e sapore.
Brixia darà spazio anche alla sfera dell'arte e della creatività con il primo Brixia body painting contest, il cui tema conduttore saranno i «Simboli».
Non mancheranno gli appuntamenti sulla numerologia simbolica, le meditazioni creative, l'agopuntura, l'epigenetica, le regole della felicità e il linguaggio del malessere, ma anche sul canto e la scrittura curativi e molto altro.
Durante l'evento vi saranno anche attività dedicate ai bambini: con Novalis Open School i piccoli potranno dipingere con frutta e verdura, cucinare e divertirsi nella zona psicomotricità.