Dopo il Biosalus, lo Sciamano Hermano Fratello Ichu torna ad Urbino

2 Nuovi seminari esperienziali con l'Uomo Medicina peruviano

Il 1 Novembre ad Urbino: la mattina dedicata al Tema dell’Amore e il pomeriggio al “Tamburo di Dio”

Per chi era presente durante il Biosalus Festival, ha potuto scoprire dei profondi insegnamenti spirituali condivisi dalla Donna Medicina Sofia Qocha Tica. Il Perù ha donato a tutti i partecipanti una grande connessione con quella che i nativi chiamano la Pacha Mama, ovvero Madre Terra.

In occasione del Lancio del Perù come Paese ospite del Biosalus Festival, in primavera, come molti sanno, con la Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA abbiamo organizzato un seminario con lo Sciamano Hermano Fratello Ichu, molto sentito e con una numerosa partecipazione, che ha coinvolto chi, come noi è un ricercatore spirituale, oppure semplicemente si sente in connessione con queste conoscenze che possono davvero donare a se stessi e agli altri un grande benessere e felicità interiore.

In seguito a questo incontro, siamo rimasti molto amici e in connessione con Fratello Ichu ed è nata una meravigliosa amicizia; proprio per questo motivo lo sciamano peruviano, che viene direttamente dalla Regione Ancash ha deciso di tornare ad Urbino.

Ma per chi ancora non lo conosce, chi è Hermano Fratello Ichu? Questo è il nome cerimoniale di Victor Hugo Paz Alvarez, esperto conoscitore della cultura nativa; Ichu vive in Perù, nel suo villaggio sulle Ande, dove gestisce il “Centro de Exploraciones Nativa Hermano Ichu” che si occupa di formazione spirituale ed esperienziale per stimolare il risveglio della coscienza umana. Da molti anni si sposta periodicamente in diverse città europee per promuovere la sua cultura con l’intento di poter contribuire a recuperare gli importanti valori etici ormai perduti nel frenetico caos della vita moderna.
Durante i suoi ultimi pellegrinaggi ha realizzato che le persone, al di là del credo religioso e delle differenti ideologie, sono sempre mosse da un unico forte e crescente desiderio: comprendere il senso profondo della propria esistenza per inserirlo in una visione spirituale più ampia. Ogni percorso così come ogni filosofia o religione, possono essere straordinarie fonti di ispirazione per stimolare lo Spirito e la crescita interiore ma è assolutamente necessario evitare la rigida identificazione e l’eccessivo integralismo. Hermano Ichu promuove la cultura nativa come “ponte di collegamento” fra le numerose ideologie, nel massimo rispetto delle differenti credenze ma dimostrando come sia concretamente possibile una proficua integrazione fra le apparenti diversità.

Il prossimo Tour programmato fra la fine di ottobre e la metà di dicembre 2017 sarà ispirato alla sua magistrale opera “Il Tamburo di Dio” e i temi che verranno proposti nel seminario che si terrà il 1 novembre 2017 nella sede dell'Istituto di Medicina Naturale di Urbino.

Vi anticipiamo che la mattina sarà dedica a un Tema profondo e vitale, l’Amore, mentre il pomeriggio ci porterà nelle sonorità sciamaniche con il suo : “Tamburo di Dio”.
L’Amore: svelarne la natura profonda ben lontana dall’idea dell’uomo moderno. Sentimenti, emozioni, passioni e pulsioni a servizio della personalità; l’Amore come stato dell’Essere energia a servizio dell’Anima.

Il Tamburo di Dio: il senso della vita in questa incarnazione terrena.
La dualità: Spirito e Materia; Luce ed Ombra; Maschile e Femminile.
Il senso del cerchio e del ritrovarsi per suonare insieme.

Come partecipare?

Richiedi tutte le informazioni, scrivendo una mail a info@chakruna.org oppure chiama a Lorenzo 3287331473 o Jacopo 3200214044 . Mezza Giornata  contributo di 50 euro. Per chi partecipa al seminario dell’intera giornata il contributo è di 90 euro.
Parte dei Contributi per la partecipazione, andranno a favore del Centro Nativo de Exploraciones del Espiritu del Hombre
Ti aspettiamo

  • Valutazione attuale: 3 / 5

    Voti Totali: 1

Scritto da Compagnia di Viaggi Mistici CHAKRUNA

Compagnia di viaggiatori fondata da Jacopo Tabanelli e Lorenzo Olivieri, CHAKRUNA organizza viaggi in cui partecipano un gruppo di persone che prima non si conoscevano e offre l’opportunità a GUIDE CHAKRUNA formate di organizzare esplorazioni di gruppo in luoghi mistici del mondo, seguendo l’Orgasmic Way of Living.

http://chakruna.org
© 2025 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini