Appuntamento al Teatro Sanzio dalle 15.00 alle 17.00 (ingresso libero), per parlare del Perù. Syusy presenterà il volume “I miei viaggi che raccontano tutta un’altra storia”. L’avvincente narrazione proporrà al pubblico l’esperienza dell’autrice durante i suoi spostamenti nel paese andino. Il libro è ricco di contenuti multimediali, per cui a teatro ci sarà l’opportunità di vedere filmati, foto e scoprire alcune situazioni che hanno caratterizzato la visita in città e territori di una viaggiatrice esperta, dalla battuta pronta, ironica e con molto spirito di osservazione come Maurizia Giusti.
Perché “Tutta un’altra storia”? Chi conosce Maurizia sa quanto lei sostenga in merito a molte località e vicende accadute in giro per il mondo: “La storia ufficiale -ha dichiarato più volte l’autrice- è solo un punto di vista. Le vicende accadute qua e là per il pianeta hanno più sfaccettature”. Spesso, secondo Syusy Blady, “Bisognerebbe riscrivere i sussidiari che sono stati letti a scuola, e scoprire fatti e personaggi tenendo conto di più voci e versioni”.
Ecco, a Urbino Maurizia Giusti non mancherà di sorprendere, di incuriosire e citare episodi riferiti al Perù che aiuteranno il pubblico a guardare con altri occhi alle culture che hanno attraversato e permeato la realtà peruviana.
Il programma dettagliato è presente sul sito www.biosalusfestival.it . Contatti tel. 0722/351.420 / direzione@biosalusfestival.it